VUOI CONOSCERE IL RISPARMIO?

PERCHE’ SCEGLIERE CHETARIFFA.IT?

PREVENTIVI PERSONALIZZATI E GRATUITI

RISPARMIO ASSICURATO

VELOCITA’ E SICUREZZA COMODAMENTE DA CASA

TROVALA E...

CAMBIALA!

COMPILA I CAMPI ORA E RISPARMIA FINO A 180€ L'ANNO!

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

COMPILA I CAMPI ORA E RISPARMIA FINO A 180€ L'ANNO!

Qual è il tuo operatore attuale?

Seleziona un elemento

Che tipo di utente sei?

Seleziona un elemento

Tecnologia desiderata?

Seleziona un elemento

Cosa ti serve?


Seleziona un servizio

CITTÀ *

CONFRONTA LE OFFERTE

PERCHE’ SCEGLIERE CHETARIFFA.IT?

PREVENTIVI PERSONALIZZATI E GRATUITI

RISPARMIO ASSICURATO

VELOCITA’ E SICUREZZA COMODAMENTE DA CASA

TROVALA E...

CAMBIALA!

Vuoi trovare la tariffa più conveniente per navigare su Internet a casa o ovunque ti trovi?
CHETARIFFA.IT è qui sia per aiutarti a trovare una risposta adeguata alle tue esigenze in termini di connettività, sia per aiutarti a risparmiare scegliendo le tariffe per l’Adsl e la Fibra ottica più convenienti!

  • Cos’è l’Adsl?

    L’Adsl è una tecnologia ormai molto famosa in tutto il mondo e presente nella maggior parte delle abitazioni degli italiani, oltre che nelle piccole/medie aziende, in quanto consente di utilizzare in contemporanea telefono e Internet disponendo di una larghezza di banda e una velocità di connessioni elevate. Grazie allo splitter, ovvero un apposito filtro telefonico, sarà possibile separare la banda dedicata alla trasmissione della voce dalla banda dedicata al traffico dei dati senza difficoltà.

  • Cos’è la Fibra ottica?

    La Fibra ottica è una tecnologia apposita per la trasmissione dati che consente di raggiungere velocità molto elevate di navigazione su Internet comodamente da casa o sul luogo di lavoro.

  • E’ meglio scegliere l’Adsl o la Fibra ottica?

    La scelta deve essere dettata principalmente dalle proprie esigenze. Tra i punti a favore della Fibra ottica figurano senz’altro la grande velocità di navigazione a Internet, superiore rispetto all’Adsl, infatti la sua diffusione è considerata a banda ultra larga. Di contro occorre considerare la copertura della rete per la Fibra ottica, la quale non è garantita in tutti i Comuni, e i minori costi che presenta l’Adsl: questo per essere installato, infatti, richiede l’uso solo di un doppino telefonico e nessun lavoro strutturale, mentre la Fibra ottica necessita di appositi cavi di fibra vetrosa e presenta anche costi relativi al clablaggio e all’installazione. I prezzi per l’installazione e la manutenzione possono variare, ma scegliendo tra le migliori tariffe per l’Adsl e per la Fibra ottica si riuscirà senz’altro ad avere esattamente quello di cui si ha bisogno a prezzi molto contenuti.

  • Cos’è il Wireless?

    Il Wireless identifica la comunicazione senza fili. Se ci si vuole collegare a Internet ad esempio in un luogo pubblico, è sufficiente accedere alla rete Wireless aziendale del luogo in cui ci si trova e si potrà navigare in totale libertà, senza dover usare alcun cavo e in piena sicurezza. Il Wireless inoltre consentirà, senza bisogno di alcun supporto di cavi, di mettere in comunicazione più computer nello stesso istante. Se vi state chiedendo se Il Wireless e il Wi-fi sono la stessa cosa, la risposta è no, in quanto il Wi-fi è una trasmissione Wireless ad alta velocità.

Risparmiare e Navigare non sono più una rima impossibile…
grazie a CHETARIFFA.IT!

Scopri la miglior TARIFFA
Top